Qualche consiglio per la cura della pelletteria

La pelle è un materiale estremamente duraturo, ma perché rimanga sempre in forma occorre prenderne la dovuta cura. Pochi semplici gesti e accorgimenti consentono di mantenere come nuovi gli articoli di pelletteria.

Innanzitutto la pelle non ama il calore, e, anche se il portafogli in pelle di galuchat è caduto in acqua, non è esattamente una buona idea farlo asciugare sul termosifone. Vanno anche evitati il sole e l’umidità, poiché anch’essi tendono a rovinare la pelle. Il contatto con sostanze grasse, con prodotti per il trucco o solventi è fortemente sconsigliato. Le donne dovranno dunque prestare particolare attenzione a non macchiare la borsa lasciando aperti i prodotti per il trucco, mentre gli uomini dovranno cercare di evitare di rovesciare il caffè o far cadere il tramezzino sopra il sottomano per ufficio.

Gli articoli in pelle vanno riposti con cura, messi dentro alla custodia fornita all’acquisto, evitando le pieghe e senza lasciarvi oggetti pesanti all’interno. È invece consigliabile riempirli con carta, ma andrebbe evitata quella di giornale, perché c’è sempre il rischio che gli inchiostri macchino la fodera.

La pelletteria on-line Lucrin propone articoli di alta qualità, realizzati artigianalmente, a prezzi del tutto ragionevoli. Impossibile non prendersene la dovuta cura.